Print
Category: Cultura ed eventi
Cantine Aperte 2023 - Sabato 27 e Domenica 28 maggio

Sabato 27 e Domenica 28 maggio


Durante il weekend del 27 e 28 maggio, oltre 530 cantine di 15 Regioni italiane aprono le loro porte ad enoturisti, famiglie e appassionati per degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, i territori d’eccellenza della viticoltura del belpaese, tutti da scoprire e assaporare.

Nella nostra regione sono 29 le cantine che accompagneranno il pubblico tra sapori prelibati, momenti di divertimento e relax, passeggiate tra i filari, degustazioni guidate e molto altro ancora.
Tante emozioni per rendere la vostra visita un sogno ad occhi aperti.

Per vivere pienamente lo spirito di Cantine Aperte ricordatevi che


Cantine aperte nelle Terre d'Argine
Nel nostro territorio ha aderito a Cantine Aperte l'azienda Vitivinicola Fangareggi col seguente programma

Sabato 27 maggio
Visite guidate e degustazioni ore 11 e ore 16
Domenica 28 maggio
Visite guidate e degustazione ore 10, Pranzo ore 12:30, Aperitivo ore 17

prenotazione obbligatoria al 340 632 6453

Per maggiori informazioni su questa iniziativa
Via Dei Morti 9/a Budrione di Carpi (MO)
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
https://www.facebook.com/YourWine.it

https://www.your-wine.it/


1993 - 2023: Il Movimento Turismo del Vino compie 30 anni
Un anno speciale per il Movimento Turismo del Vino che compie 30 anni, tre decenni che hanno visto cambiare gusti e scenari ma durante i quali tutti coloro che hanno partecipato e continuano a partecipare a questa bellissima avventura non hanno mai perso di vista gli elementi fondanti del Movimento Turismo del Vino: l’amore per la terra, la passione per il vino, il piacere dell’ospitalità, il desiderio di emozionare.
Le cantine aderenti al Movimento sono cresciute sempre più di numero e da ogni parte d’Italia si è andata adeguando l’offerta ad una domanda sempre più orientata a un’esperienza totale, sfaccettata e coinvolgente. L’enoturista del terzo millennio è mosso dalla passione per il vino ma cerca anche relax, benessere, natura, cultura e occasioni di divertimento.
Nel corso degli anni l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità viene assunta a parametro di scelta e le cantine del Movimento hanno iniziato a comunicare con forza maggiore queste buone pratiche da tempo perseguite.

 

Per maggiori informazioni
www.movimentoturismovino.it
www.facebook.com/MTVEmiliaRomagna