Sabato 7 e Domenica 8 ottobre, dalle 9 alle 19.30 - Carpi
Carpinfiore, il giardino in centro storico
mostra mercato di piante e fiori
ingresso libero
Carpinfiore si svolge in primavera e autunno ogni anno, ed è fra le più importanti e longeve manifestazioni florovivaistiche nazionali.
Nata nel 1992, grazie a un numero di espositori sempre maggiore, oggi riesce ad attirare un numeroso pubblico anche da fuori regione.
Carpinfiore si sviluppa in centro storico: rialzato di piazza Martiri, corso Alberto Pio, corso Cabassi, via Mazzini, via Matteotti, piazzale Re Astolfo, via Rodolfo Pio, piazza Garibaldi e Corso Roma.
Vi partecipano floricoltori provenienti da tutta Italia che vendono la loro produzione di tantissime varietà e tipologie di piante, anche rare. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche le più particolari. Essendo produttori, sapranno consigliarvi dove collocarle e come coltivarle. Potrete passeggiare nello splendido centro storico di Carpi per strade e piazze piene di fiori. Prendere un caffè seduti ai tavolini dei bar quasi foste in un colorato giardino. Oltre ai floricoltori vi sono le aree espositive dei rivenditori di macchine e attrezzature per il giardinaggio che presentano le ultime novità del settore. Tutto quanto per il vivere all’aria aperta. Vasi in terracootta lavorati a mano, nidi in legno per ospitare vari tipi di uccelli, particolarità e oggetti per i giardini e i terrazzi.
Poi vi sono tre mercati di prodotti artigianali e una piazzetta dedicata ai prodotti alimentari.
Rose, piante grasse, orchidee, catus da collezione, aromatiche, peperoncini, ginseng, oleandri, aceri, amici del sole, bonsai, kokedama , aloe e agave, composizioni particolari, piante verdi tropicali e tanto altro vi aspettano in centro storico a Carpi Sabato e Domenica dalle 9 alle 19.30.
Per maggiori informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 059641811
https://www.carpinfiore.it/
https://www.facebook.com/piazzeinfiore/