Museo Diocesano d'arte sacra "Cardinale Rodolfo Pio di Savoia"

visitabile tutti i giovedì dalle 10 alle 12
e le domeniche dalle 16.30 alle 19
Venerdì 9 giugno dalle 20 alle 23


INGRESSO GRATUITO

Venerdì 09 giugno La lunga notte delle chiese a Carpi apertura dalle ore 20 alle ore 23 con visite guidate anche su prenotazione.


Visite guidate gratuite su prenotazione 
Per comitive, scolaresche, etc. è confermata la possibilità di effettuare visite guidate su prenotazione al di fuori degli orari di apertura. Per informazioni e prenotazioni tel. 347 251 0522 - 329 602 3486


 museo diocesano carpiIl Museo diocesano d'arte sacra "Cardinale Rodolfo Pio di Savoia" di Carpi, inaugurato il 17 maggio 2008, è allestito nella Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, edificata fra il 1670 e il 1682 dai Gesuiti. Fanno parte dell'esposizione, oltre al corredo della chiesa, arredi e suppellettili sacre, argenterie dal XVI al XX sec., dipinti di pregio, incisioni, sculture, tessuti, scagliole, che fino al 1998 erano collocate nel museo civico, ma che nel 1999 furono restituite dal Ministero per i beni e le attività culturali alla Diocesi di Carpi per essere sistemate nella nuova sede museale.

Indirizzo e Contatti
Chiesa di Sant'Ignazio
Corso Manfredo Fanti 44 - Carpi
tel. 059 687068
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.diocesicarpi.it